Domenica la quinta prova del campionato, che lancia al rush finale della stagione – Diretta tv e streaming a partire dalle 13,35.
Dopo un mese abbondante di pausa, gli Internazionali d’Italia supermoto Motorex si preparano al rush finale della stagione 2022. Domenica 7 agosto il circuito internazionale di Viterbo ospita la quinta e terzultima prova del campionato, con l’organizzazione a cura del moto club Ufo Frascati. La tappa degli Internazionali d’Italia supermoto Motorex segna il ritorno delle gare sull’impianto viterbese, che quindi si presenterà tirato a lucido per l’occasione. E d’altronde il parterre dei piloti in pista lo richiede.
Il campione del mondo in carica Marc Reiner Schmidt (TM – L30 racing) è reduce dal successo individuale nel Supermoto delle nazioni dello scorso weekend, in Belgio, e arriva a Viterbo con l’intenzione di proseguire il suo percorso netto in testa alla classifica della classe regina degli Internazionali d’Italia, la S1.
Proveranno a dargli filo da torcere i tre alfieri della nazionale italiana, freschi del bronzo conquistato domenica scorsa al mondiale a squadre. Elia Sammartin (TM – L30 racing) è al momento il migliore della classifica nazionale, seguito da Diego Monticelli (Honda – Team BRT), vincitore dell’ultima prova di Ortona, e da Gioele Filippetti (Honda – Team BRT).
Nella S2, la categoria immediatamente inferiore alla S1, Fabrizio Bartolini (Honda – Team MP racing) ha ripreso vantaggio su Andrea Stucchi (TM – Team 11), grazie al successo ottenuto a Ortona, mentre Erik Tesconi (Honda – Liguria racing), il belga Romeo Fiorentino (Honda – Gazza racing), Nico Grazioli (TM – Team 11) e Alessandro Labate (Yamaha – Ufo Frascati) si giocano la terza posizione.
Il francese Damien Giordano Ferrara (Honda – Bisalta drivers Cuneo) è in testa agli under 23 della categoria S3, con Jacopo Monti (Honda – Motodromo Castelletto) e Andrea Acetti (TM – Team 11) all’inseguimento. Tra i veteran della S5, invece, comanda Daniele Di Cicco (Honda – I briganti della torre), con un vantaggio che comincia a essere importante sul comunque velocissimo Mauro Cucchietti (Honda – Gazza racing) e sullo svizzero Paolo Terraneo (Yamaha – Team MP racing).
Il pubblico viterbese è pronto a gustarsi lo spettacolo della S4, la categoria solo asfalto che dall’inizio dell’anno ha regalato ogni volta gare piene di colpi di scena. Tra un’emozione e l’altra, la tabella rossa di capoclassifica è nelle mani di Kevin Vandi (TM – L30 racing), con il campione in carica Marco Malone (Honda – FRT racing 2) che non ha intenzione di mollare la preda. Alessandro Sanchioni (Honda – Team BRT), Jacopo Arduini (Honda – Gazza racing) e Alessandro Sciarretta (TM – Transilvania) si contendono, invece, il terzo gradino del podio.
Nella S Young Matteo Valdemi (Honda – Liguria racing) ha preso il largo e potrebbe conquistare il titolo già a Viterbo, con addirittura due gare d’anticipo. Molto più equilibrio, invece, tra i giovanissimi della S Junior, con la ragazza terribile Luana Giuliani (KTM – AC4 racing team), dominatrice un mese fa a Ortona, che ha raggiunto al secondo Matteo Andreotti (TM – Team 11) e si è portata a soli 3 punti dal capoclassifica Andrea Benvenuti (KTM – FRT racing 2).
INFO TV E STREAMING – Come consuetudine per gli Internazionali d’Italia supermoto Motorex, anche la gara di Viterbo sarà trasmessa in diretta tv e streaming. Il collegamento avrà inizio alle 13,35 e proseguirà fino al termine delle gare.
Canali Tv: MS Motor TV (ch. 229 Sky e ch. 55 Tivùsat), Hbb Tv (ch. 123 DTS), Federmoto TV. Canale Youtube: FXAction Live. Pagine Facebook: FXAction Group, 24MX, Motocross Marketing, Tusciaweb, Radio Rider.
Nella foto in alto: Elia Sammartin – ph. Marco Rimondi
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Foto: Ufficio Stampa FXAction
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Valentino Poddi e Antonello Fiori vincono la 10ª Coppa del Gerrei
Rally. Oropa aspetta stasera i protagonisti del RallyLANA
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente