SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team. Il weekend sorride ad MM Motorsport

Riscontri positivi da Coppa Città di Lucca e Rally Lana. Il team lucchese archivia il fine settimana agonistico condividendo con i suoi protagonisti i sorrisi sulla pedana d’arrivo della Coppa Città di Lucca e del Rally Lana, appuntamenti che lo hanno visto schierare quattro Skoda Fabia Rally2 “gommate” Pirelli.
È un’analisi caratterizzata da buone sensazioni, quella approfondita da MM Motorsport a conclusione degli impegni del fine settimana. Il team di Porcari, atteso al “chrono” della Coppa Città di Lucca e del Rally Lana – complessivamente con quattro Skoda Fabia Rally2 equipaggiate con pneumatici Pirelli – ha condiviso con i propri portacolori riscontri soddisfacenti, maturati all’insegna della massima collaborazione tra tecnici ed equipaggi. Sulle strade della Coppa Città di Lucca, la squadra lucchese ha condiviso con Luca Pierotti il suo rientro alle competizioni dopo un anno di inattività: un’assenza dall’agonismo che si è fatta sentire ma che non ha negato al driver locale ed alla copilota Manuela Milli di entrare nella “top five” di gara, con la Skoda Fabia Rally2 Evo vincitrice della passata edizione a soli cinque secondi dalla terza piazza.
Un impegno, la Coppa Città di Lucca, di alto contenuto tecnico, con l’incertezza meteo che ha elevato ulteriormente il tasso qualitativo del confronto e che ha visto, in settima posizione, Frido Pieretti. Il pilota, tornato alle competizioni ad aprile dopo ventidue anni di inattività, si è reso protagonista di una condotta crescente valsa il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: acquisire ulteriore conoscenza della Skoda Fabia Rally2 al terzo utilizzo della vettura, condivisa con Sara Baldacci. Tra i migliori dieci della classifica generale ha trovato spazio anche Vittorio Ceccato, autore di una performance concreta al volante della Skoda Fabia Rally2 sulle prove speciali “Pizzorne”, “Boveglio” e “Bagni di Lucca”, valsa la decima piazza. Un risultato, quello conquistato dal driver veneto, condizionato in termini cronometrici da una foratura che non ha tuttavia ridimensionato la bontà dell’impegno articolato sulla collaborazione con il team toscano e con il copilota Rudy Tessaro.
Tre su tre all’arrivo, quindi, per MM Motorsport sulle strade “di casa”: soddisfazioni che hanno assunto linee ancora più marcate a conclusione del Rally Lana, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Sulle strade della provincia di Biella, il team di Porcari si è congedato a due secondi dalla decima piazza grazie ad una performance concreta da parte di Alessio Della Maggiora, chiamato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo condivisa con l’esperto copilota Sauro Farnocchia. Una condotta lineare ed efficace, quella del driver lucchese, alla prima esperienza sull’asfalto proposto dalla provincia di Biella. Per MM Motorsport, l’ennesima conferma di una comunione d’intenti che ha esaltato ancora la bontà di un percorso tracciato all’insegna di un rapporto costruttivo condiviso con i propri piloti, parti integranti di una stagione sportiva dai contenuti soddisfacenti.
Nella foto (Amicorally): Luca Pierotti in gara
Fonte: ufficio stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto