Quarto test per il pilota ragusano sulla nuova biposto V8 2000.
Samuele Cassibba nel fine settimana dal 29 al 31 Luglio sarà al via della 47° Catania/Etna, la storica competizione valida per il Campionato Siciliano, su Nova Proto NP 01 Sinergy V8, dotata di gomme Pirelli.
Il giovane pilota è al quarto impegno agonistico con la nuova vettura francese, il tracciato è di 5,7 km e si sviluppa tra i luoghi più suggestivi del vulcano, da sempre teatro di appassionanti sfide agonistiche.
Lo scorso fine settimana il driver comisano ha riportato un ottimo piazzamento con il 3° posto in una competizione in Sila, importante soprattutto per il proficuo sviluppo della vettura.
Svariati i test effettuati utili al team per un miglioramento progressivo che ha consentito a Samuele di salire sul podio.
-“Il lavoro procede secondo i programmi previsti – ha sottolineato Samuele Cassibba – competere su tracciati diversi per caratteristiche e conformazioni è molto utile e ci permette di raccogliere dei dati importanti. Siamo consapevoli dei progressi, ma anche del tempo necessario per raggiungere i livelli che ci siamo prefissi. Il confronto con i referenti italiani di Norma ed anche con la casa madre, sono sempre efficaci e proficui”-.
Si entra nel vivo oggi con le operazioni preliminari di verifica e accredito, domani 30 Luglio i due turni di ricognizione a partire dalle ore 9.00. Domenica 31 il via alla stessa ora per i due turni di gara.
Fonte: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano | Claudia Musumeci
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Rush finale di stagione per la scuderia bassanese presente con tredici equipaggi in Piemonte alla Grande Corsa e altri quattro in Toscana al Rally Val di Cornia. Ultime battute di una stagione rallystica iniziata nove mesi fa e in dirittura d’arrivo con ancora quattro appuntamenti da svolgersi; due sono in programma nel fine settimana entrante
Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”
Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di
Il Rally di Taormina cala il Settebello
Tante le vetture di classe regina che accenderanno la gara organizzata dalla New Turbomark Rally. Oltre le Skoda con Novelli, Nucita e Rizzo anche Volkswagen e Citroen al via. Il Rally di Taormina annuncia spettacolo con un ” Settebello” di R5 al via. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally, che andrà in scena sabato
Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca
Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi