FMI International Supercross Italy Series By 24MX: Malpensa si tinge di rosso con la vittoria di Pellegrini

Report Time – È stato il pilota Honda Redmoto Motobase Angelo Pellegrini ad emergere sul tracciato di Cardano al Campo, con una vittoria cristallina in entrambi i Main Event.
Il tracciato di “Motocross Malpensa” ha regalato una serata unica al numeroso pubblico presente, un chiaro segnale dell’operazione di rilancio iniziata con l’insediamento del nuovo staff guidato da Egidio Motta e coordinato da Carlo Curci, molto apprezzato anche il circuito Supercross, realizzato ad hoc per l’evento, grazie all’estro di Armando Dazzi, voglioso di creare un vero tracciato SX dopo 31 anni di attesa; “l’artista della pala meccanica” ha avuto carta bianca da parte dell’organizzazione ed è riuscito ad integrare al meglio gli ostacoli già esistenti; creando whoops in pendenza, serie ritmiche in grado di fare selezione, un suggestivo doppio salto in salita, sfruttando i due livelli dell’area a disposizione ed una percorrenza di circa 50 secondi.
Superfinale – Altamente adrenalinica la Superfinale, alla quale hanno preso parte i primi 10 classificati della classe Supercross 450 ed i primi 5 piloti Lites 250. Allo start a conquistare l’Holeshot 24 MX è stato questa volta Angelo Pellegrini (Honda – Redmoto Motobase), inseguito da Lorenzo Camporese (Kawasaki – Gaerne), i due vincitori serali delle rispettive classi erano da subito davanti a tutti.
Pellegrini è stato il più incisivo, imprimendo da subito il suo ritmo, mentre Camporese al secondo giro ha toccato terra, aprendo la strada ad un combattivo Charles Lefrancois (Honda – MB Team), che ha seguito a distanza Pellegrini. Ancora un risultato di prestigio per Carl Ostermann (Husqvarna), che ha guadagnato il terzo posto finale con la piccola 250 4t.
La gara si è nuovamente riaccesa sul finale, con la rimonta di Camporese, che ha compiuto numerosi sorpassi arrivando quarto, mentre in quinta posizione è giunto Nick Kouvenberg (Honda – Martin Racing Technology).

Supercross 450 –  il leader della generale Filippo Zonta (GasGas – Bisso Galeto) non ha potuto difendere il suo primato a causa della positività al Covid. 
Al via della “Main class” Nick Kouvenberg (Honda – Martin Racing Technology) ed Angelo Pellegrini (Honda – Redmoto Motobase) sono stati velocissimi, Pellegrini dopo poche curve ha preso il comando di autorità e ha dominato la gara; alle sue spalle Charles Lefrancois (Honda – MB Team) ha superato l’olandese andando a chiudere in seconda posizione. In campionato Pellegrini è passato al comando con Lefrancois e Zonta a stretto contatto.
Lites 250 – Lites che ha regalato colpi di scena sin dal via con Paolo Lugana (KTM – Maggiora Park) scattato davanti, ma dopo poche curve già a terra; il leader di classe ha riportato una lussazione alla spalla, rientrata fortunatamente poco dopo.
Con il ritiro di Lugana si è aperto un nuovo scenario: Paolo Ermini (Husqvarna – MBT Motorbike) ha attaccato da subito, ma un errore gli ha fatto perdere il ritmo e dopo alcuni istanti Lorenzo Camporese (Kawasaki – Gaerne), ha preso il comando dando vita ad un acceso duello insieme al coriaceo Carl Ostermann (Husqvarna), che ha provato in tutti i modi a superarlo.
Ermini ha concluso alle spalle dei due, salendo nuovamente sul podio.
In campionato Camporese è tornato al comando con un vantaggio di ben 20 punti su Lugana, mentre Davide Zampino (Gasgas – Team Castellari) è sempre al terzo posto.
SX Junior 125 – la classe 125 ha visto imporsi Giovanni Meneghello (GasGas – Team Castellari), con il compagno di team Federico Biserni al suo inseguimento, i due riders hanno guidato sempre al limite, ma senza commettere particolari errori, concludendo così nel medesimo ordine; ottimo terzo posto per Andrea Brilli (Yamaha – Team Insubria), che ha dimostrato ancora una volta la sua velocità.
In campionato Biserni è ancora in testa, con soli 2 punti di vantaggio su Meneghello e molto vicino ai due il “blu rider” Brilli.
SX Junior 85 – la classe 85 è stata certamente la più combattuta a Cardano al Campo, con una battaglia serratissima tra Pini ed Alvisi.
Al via del Main Event (Riccardo Pini – KTM MCV) è stato il più incisivo, con Paolo Martorano (KTM-Fiamme Oro) a ruota; dopo poche curve Nicolò Alvisi (GasGas – Team Castellari) ha rilevato la seconda posizione, andando rapidamente ad attaccare l’avversario. I due protagonisti hanno lottato per tutta la durata del Main, andando a chiudere la partita sul finale, con Alvisi che ha strappato la vittoria sotto la bandiera a scacchi ad un incredulo Pini.
Paolo Martorano (KTM – Fiamme Oro) ha mantenuto la terza posizione per tutti i giri, distanziando il leader di campionato Michael Tocchio (GasGas – Porto Viro), che è arrivato alle sue spalle; Tocchio resta davanti a tutti nella generale, con Alvisi e Argenterio più distanziati.
Gli Internazionali d’Italia Supercross 24MX vi danno appuntamento al consueto gran finale di Eicma il 12 e 13 novembre, con classifiche aperte in tutte le classi.
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!
Fonte e foto: ufficio stampa Offroad Pro Racing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto