SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Moto Guzzi Fast Endurance: settanta piloti al via sul Cremona Circuit

Grande divertimento per tutti, in sella alle Moto Guzzi V7 Trofeo. Dopo 90 minuti di gara, i tre equipaggi sul podio sono racchiusi in soli 30 secondi. Bellucci e Nari (598 Corse) si confermano i migliori, davanti ai Team AR#28 e Guaracing Factory Team 1. Marcato e Piccirilli (Nuova M2 Racing) centrano il successo nella classe 750. Prossimo appuntamento al Mugello il 28 agosto.
Il Cremona Circuit ha ospitato nel fine settimana il secondo appuntamento del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022, con ben 70 piloti – suddivisi in 35 equipaggi – a darsi battaglia in sella alle Moto Guzzi V7 con Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.

Con temperature che hanno sfiorato i 40 gradi, la gara “miniendurance” di 90 minuti disputata sul tracciato lombardo ha messo a dura prova sia i piloti sia le nuove V7 Trofeo, che hanno confermato l’ottima affidabilità mostrata nell’apertura di Vallelunga, unita a prestazioni degne di moto ben più potenti. Lo dimostra il miglior crono ottenuto in qualifica da Matteo Baiocco, oggi impegnato nel ruolo di coach di Aprilia Racing in MotoGP, al via come ospite speciale in questo appuntamento: 1’49”911.

La lotta per la vittoria ha visto protagonisti tre equipaggi: al termine dell’ora e mezza di gara, la coppia formata da Emiliano Bellucci e Stefano Nari (Team 598), già reduce dalla doppietta nell’appuntamento di apertura a Vallelunga, si è confermata la migliore tagliando il traguardo con poco più di 17” di vantaggio sugli agguerriti Alberto Rota e Mauro Poloni (Team AR#28), che conquistano così il loro primo meritato podio nel Trofeo. Poco più distanti, a 31”, Gianfranco Rubini e Jacopo Rizzardi (Guaracing Factory Team 1), che agguantano invece il terzo podio consecutivo. Buona anche la gara del Team Zard (Milone-Varanese), quarti e non lontani dai primi.

Nella classe 750, riservata alle V7 III che hanno animato le prime tre edizioni del Trofeo e al via anche quest’anno con una classifica ad esse dedicata, primo successo per Nicola Marcato e Franco Piccirilli (Nuova M2 Racing), risultati subito particolarmente a loro agio al Cremona Circuit. Alle loro spalle Luca Ciuti e Dario Benfaremo (Banda Racing dei Rapaci) e i “cugini” del Team dei Rapaci 1 (Luca Fornasiero-Mauro Rossignoli).
L’appuntamento ora è tra poco più di un mese, il 28 agosto, sugli spettacolari saliscendi del Mugello, altra new entry nel calendario del Trofeo. Seguirà il gran finale a Misano, con gara doppia il 15 e 16 ottobre, la prima delle quali si correrà in notturna.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aprono le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo

Il primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2025 si svolgerà nel weekend di San Valentino tra il Lago di Garda, il Monte Baldo e la suggestiva area veronese del Mincio. Grande attenzione ai concorrenti con un premium gift set e centralità al sociale grazie alla collaborazione con il Comitato Andos Oglio Po. Aprono

Vespa 946 Snake: eleganza glaciale in edizione limitata per il nuovo modello Vespa nell’anno del serpente

Il progetto lifestyle Vespa si espande con l’apertura di pop-up stores in prestigiose location selezionate. Vespa svela Vespa 946 Snake, una nuova rivisitazione in edizione limitata del modello iconico che incarna l’essenza dell’inverno e amplifica il progetto lifestyle empty space dedicato alla stagione invernale. Con un design ispirato ai paesaggi ghiacciati e alla bellezza eterea

error:
Torna in alto