SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Aida Yespica su una Toyota GR Yaris ufficiale per le vie di Roma con Max Rendina

Si aggiunge un’altra perla al programma del Rally di Roma Capitale 2022, l’atteso appuntamento di rally valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in programma dal 22 al 24 luglio tra Roma e il frusinate. Grazie alla collaborazione di Toyota Gazoo Racing Italy, Official Safety Car Suppliers, Aida Yespica e Max Rendina prenderanno parte alla Roma Parade di venerdì 22 luglio a bordo di una Toyota GR Yaris.
La modella venezuelana, madrina dell’evento, sarà come annunciato a Castel Sant’Angelo per la cerimonia di partenza venerdì a partire dalle ore 19:00 successivamente ospite nella VIP Lounge della SSS1 Colosseo riservata ai top partners ed ai VIP Guests della gara.
Dopo aver tenuto a battesimo lo start della decima edizione della manifestazione capitolina, Aida salirà su una Toyota GR Yaris, guidata dal patron dell’evento Max Rendina, per percorrere, come staffetta davanti ai concorrenti della gara, la Roma Parade in direzione del Colosseo e la prova spettacolo stessa. Si tratterà della vettura 00, che poi nel corso della gara effettuerà le operazioni di safety sul percorso prima del passaggio dei concorrenti.
La vettura sarà la stessa sulla quale si basa la GR Yaris Rally Cup, il primo monomarca al mondo dedicato alla muscolosa berlinetta di casa Toyota che in Italia sta disputando la sua seconda stagione dopo aver debuttato, un anno fa, proprio al Rally di Roma Capitale. Un progetto tutto pepe che ha riscosso un successo di grande impatto in grado di riportare in primo piano anche un mondo dell’automotive nato e gestito a partire dall’indole motorsport di una casa costruttrice come Toyota, oggi leader del WRC World Rally Championship e recente vincitrice della 24 Ore di Le Mans.
Fonte: Rally di Roma Capitale | Press Office | Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto