SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team. Balletti Motorsport con due Porsche al Valli Cuneesi

Il nuovo rally in programma da venerdì a Saluzzo vedrà al via due prestigiosi equipaggi che per l’occasione utilizzeranno le 911 Gruppo 4 messe a disposizione dall’azienda dei fratelli Carmelo e Mario Balletti.
Dopo oltre un mese dall’ultima partecipazione, si torna a parlare di rally in casa Balletti Motorsport grazie alla nuova proposta del Rally Storico delle Valli Cuneesi.
Gara totalmente dedicata alle auto storiche quella che si correrà sulle impegnative strade della “Granda” già palcoscenico di gare famose, il 100.000 Trabucchi su tutte, presenta un elenco iscritti di tutto rispetto tra i quali anche i due equipaggi che saranno al via utilizzando altrettante Porsche 911 messe a disposizione dall’azienda dei fratelli Balletti.
La prima, una RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento, sarà affidata a Claudio Marenco il quale torna al volante di una delle coupé di Stoccarda della Balletti Motorsport, dopo averle utilizzate tempo addietro in altri due rally storici piemontesi; ad affiancarlo in questa nuova esperienza vi sarà Marina Melella.
La seconda Porsche, la SC/RS Gruppo 4 del 3° Raggruppamento, vedrà invece il ritorno di Pier Felice Filippi che assieme al suo co-équipier Giampaolo Demela andrà a riformare un equipaggio “storico” in tutti i sensi riportando alla memoria il loro passato con le Lancia Fulvia HF e Stratos, ma anche Rally 037 e Delta Integrale.
La gara si correrà su sei prove speciali per una settantina di chilometri cronometrati, tutte nella giornata di sabato 23 luglio con partenza ed arrivo a Saluzzo.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito http://www.ballettimotorsport.it/new/
Fonte: Ufficio Stampa Balletti Motorsport Andrea Zanovello
In alto, un’immagine di repertorio della vettura che utilizzeranno Filippi e Demela, realizzata da Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto