Voleva la vittoria, ed è arrivata: al Mugello Ugo Federico Bagnasco si aggiudica Gara 1 e 2 nel campionato Mini Challenge Italia, categoria Evo e festeggia sul gradino più alto del podio.
Nel secondo appuntamento stagionale il pilota della Scuderia San Marino ha chiuso le prime qualifiche in prima posizione, mentre nel successivo round di prove è arrivato secondo, chiudendo la gara al primo posto.
Sempre sulla pista del Mugello si è disputata anche la seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT), al quale hanno preso parte Luciano e Donovan Privitelio. Per loro è arrivato il secondo gradino del podio nella classe GT Cup- AM.
Per il rally si è corso l’Internazionale del Casentino. Nel moderno 22° posizione per l’equipaggio capitanato dal pilota del Titano Davide Simoncini e Daniele Conti. Garosci – Zanotti e Gasperoni – Senesi, che ha sostituito all’ultimo Miriana Gelasi, chiudono rispettivamente in 68° e 69° posizione. Ritiro per Michele Renzetti e Simone Stoppa. Per le auto storiche, da segnalare il settimo posto assoluto di Marcogino Dall’Avo e il navigatore sammarinese Mirco Gabrielli.
Nella rassegna del weekend anche la Coppa Romagna Slalom: Walter Massa ha chiuso al 4° posto la gara di Rocca le Caminate.
Nei kart, si toglie delle buone soddisfazioni Nicolas Tagliaferri che a Pomposa – impegnato nella Coppa Italia Club – si porta a casa un secondo posto.
Ad Ala, in Provincia di Trento, Alessandro Pedini Amati (nella foto sotto) chiude il giro di qualifiche in 11° posizione. Gara 1 inizia con una risalita fino alla sesta piazza, poi un contatto lo fa scivolare al 10° posto. Medesimo risultato in Gara 2, anche qui l’esito sarebbe potuto essere diverso se non fosse stato per un contatto con un altro kart. Adesso il pilota sammarinese punta tutto sulla gara di Franciacorta per riscattare la sua stagione.
Lorenzo Leardini, iscritto nella categoria 60 Birel Art, ha chiuso invece al 21° posto della classifica generale.
Fonte: Ufficio stampa Scuderia San Marino
Matteo Pascucci
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare