SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

9° Rally Valli della Carnia: oggi ricognizioni autorizzate sul percorso

La nona edizione del Rally Valli della Carnia, in programma il 17 e 18 giugno, è valida come prova della Coppa Rally di Zona 4.
Vigilia della corsa con il naso all’insù per scrutare il cielo tra sole e nuvole. Domani mattina shakedown e nel pomeriggio il via ufficiale da Ampezzo.

Fine settimana condito di emozioni, spettacolo, divertimento e classifica. Il 9° Rally Valli della Carnia entra oggi nel vivo con le ricognizioni autorizzate sul percorso – dalle 10 alle 18 sulle prove speciali di “Val di Lauco” e “Passo Duron”; dalle 18:30 alle 22:30 su “Voltois” e “Avaglio” – utilizzando vetture stradali e soprattutto rispettando il codice della strada.
Massima attenzione a non turbare i residenti perché il rally, pur molto apprezzato, deve comunque mostrare rispetto ed educazione per il territorio di riferimento. Domattina dalle 8 alle 13 in programma le verifiche sportive dei concorrenti (c/o albergo Grimani) e le tecniche per le vetture (di fianco alla chiesa), poi si potrà effettuare lo shake down, test con vetture da gara, dalle 10:30 alle 14:30 a Socchieve, in località Feltrone. Nel pomeriggio alle 17:30 la partenza ufficiale e lo start alle 17:44 del primo concorrente sulla prova di “Voltois” (2,20 km) che sarà ripetuta in serata dalle 20:43. Altro crono bis di giornata quello di “Avaglio” (3,94) previsto alle 18:33 e 21:32. Sabato saranno tre i passaggi su “Val di Lauco” (14,44) con start alle 08:58, 12:51 e 16:44, due su “Passo Duron” (7,49) alle 9:52 e 13:45. Cerimonia di premiazione ad Ampezzo di fianco al museo con inizio alle 17:30. Il n. 1 sulle fiancate della Hyundai i20 N Rally2 Evo di Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi, vincitori nel 2021 e principali favoriti. A chiudere la carovana il n. 88 sulla Peugeot 106 S16 di Davide Zanetti ed Erika Macorini, in lizza nella Classe N2, la più numerosa con 16 equipaggi e la più agguerrita.
Foto: 2emmephotorace
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto