SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

8° Rally “Il Grappolo”: Chentre e Boglietti chiudono in testa la prima al Grappolo

Il valdostano vince entrambi i passaggi sulla prova di Revigliasco. Alcune uscite di strada hanno ritardato lo svolgimento della gara.
A San Damiano serata all’insegna dello spettacolo con l’elezione di Miss Rally. Oggi altre quattro prove: Ronchesio e Villafranca ripetute due volte.

Ha preso il via nel tardo pomeriggio di ieri l’ottava edizione del Rally “Il Grappolo” La gara organizzata dal San Damiano Rally Club inserita nel calendario della Coppa Rally zona 2  ha visto al via 160 vetture che dal centro della bella cittadina astigiana hanno raggiunto la prova di Revigliasco teatro dei primi due passaggi che hanno caratterizzato questa prima giornata. Elwis Centre e Federico Boglietti, confermando i pronostici della vigilia, sono stati i più veloci già nel primo passaggio dove hanno messo la Skoda Fabia Rally 2 del Team D’Ambra davanti alla Hyundai I20 degli svizzeri Burri e Aubry precedendola di 1”6. La sorpresa di questo inizio gara è stato il terzo tempo assoluto a 7”8  fatto segnare da Cristiano Fenoglio e Marco Rosso alla loro prima stagione a bordo della Skoda Fabia. A seguire Arione, Gangi e Santini divisi fra loro da poco più di due secondi. Un problema fisico ha invece fermato Jacopo Araldo il quale dopo lo shakedown ha deciso di non prendere il via. Alcune interruzioni hanno accumulato un corposo ritardo tanto che nel secondo passaggio la direzione gara è stata costretta ad assegnare il tempo imposto dal concorrente numero 134. Anche nel secondo giro, con una coreografia come al solito mozzafiato, Chentre ha confermato la sua supremazia precedendo nuovamente Burri di 6”3 e Santini di un decimo in più. Gangi, Gagliasso e Fenoglio ancora nel gruppo che conta.
Dopo le due prove Elwis Chentre e Federico Boglietti conducono con un vantaggio di 7”9 su Burri e 17 su Santini. A 17”1 c’è Gangi e ad un battito di ciglia Fenoglio. Serata di grande festa a San Damiano con l’elezione di Miss Rally promossa dal Gruppo Azzurro di Asti. La gara è ripresa questa mattina dove sono previsti i due passaggi sui parziali di Villafranca e Ronchesio. L’arrivo e la premiazione sono previsti per le ore 15 prima dei quali verranno premiati i protagonisti della “gara slot” organizzata dalla Sport Forever.
Fonte e foto: ufficio stampa
Foto: Rolling Fast

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto