SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

32° Il Ciocchetto Event (16-17 dicembre) apre le iscrizioni

Atmosfera unica, luoghi suggestivi, un percorso agile ma tecnicamente impegnativo, sfide entusiasmanti, clima di festa e di auguri per la gara natalizia per antonomasia, da ben 32 anni, tutta all’interno della Tenuta Il Ciocco. Iscrizioni al via dal 6 novembre, aperte per vetture moderne (WRC comprese) e vetture storiche.
Il Ciocchetto Event per molti è un appuntamento immancabile, per alcuni è l’occasione di tentare di battere i campioni che, ogni anno, si presentano al via, per tutti è la gara natalizia, il rally degli auguri per antonomasia, certificata da ben 32 anni di presenza sullo scenario del motorsport nazionale.
Le iscrizioni al 32° Il Ciocchetto Event aprono lunedì 6 novembre, per chiudersi venerdì 8 dicembre.
Il Ciocchetto Event è aperto a vetture moderne, comprese le World Rally Car, e alle vetture storiche.
In programma il 16 e 17 dicembre, il Ciocchetto Event si ripropone con il suo prestigioso e invidiabile Albo d’Oro popolato di grandi nomi del rallismo tricolore, da Andrea Zanussi ad Alex Fiorio, da Luca Rossetti a Renato Travaglia, da Umberto Scandola a Paolo Andreucci e Paolo Ciuffi, questi ultimi due recordman di affermazioni, con quattro vittorie a testa: tanti campioni, segno che il “rally di Natale” è gara certamente non banale, per chiudere la stagione all’insegna dello sport e del puro divertimento.
Lo staff di OSE Organization Sport Events lavora già alacremente per ricreare l’atmosfera unica che caratterizza da sempre Il Ciocchetto Event, aiutato in questo dalla location suggestiva della Tenuta Il Ciocco, da un percorso agile ma tecnicamente impegnativo, da sfide entusiasmanti, e da un impareggiabile clima di festa e di auguri.
Il “Ciocchetto” conserva gelosamente e prosegue nel tempo il Memorial Maurizio Perissinot – compianto grande amico e “inventore” della manifestazione – diventato ambito e importante premio per il copilota vincitore assoluto del rally.

IL PERCORSO DE “IL CIOCCHETTO EVENT 2023”
Il percorso della edizione 2023 ricalca quello dello scorso anno, una formula che ha riscosso una pressoché unanime approvazione da parte degli equipaggi e che quindi viene riproposta nello stesso format.
Due le tappe in programma sabato 16 e domenica 17 dicembre, con 16 prove speciali in totale, per oltre 85 km complessivi e poco più di 47 km di trasferimenti.
La prima frazione, con partenza alle ore 13.30 di sabato, comprende le due speciali “College” e “Il Ciocco” da ripetere quattro volte, inframezzate da tre Riordini e tre Parchi Assistenza.
La seconda tappa, con start previsto alle ore 8.00 di domenica, racchiude le prove speciali “Stadio” e “NoiTV”, con quattro passaggi ciascuna, intervallate da tre Riordini e tre Parchi Assistenza, prima dell’arrivo finale alle ore 14.40. Un orario, quest’ultimo, che consente un agevole rientro in sede anche ai team che provengono da più lontano.
Fonte: ufficio stampa | Responsabile: Leo Todisco Grande
FOTO AMICORALLY relative alla edizione 2022 de Il Ciocchetto Event. Nella fotografia in alto: Rudy Michelini secondo classificato nel 2022; nella fotografia al centro: Maurizio Rossi (Subaru Legacy) vincitore tra le vetture storiche; nella fotografia sotto: Serena Perissinot consegna a Maurizio Bimbi, navigatore vincitore assoluto con Paolo Andreucci, l’artistico trofeo del Memorial Maurizio Perissinot.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto