SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

31° Grand Prix Bordino: dal 26 al 28 maggio l’evento internazionale per auto storiche

A fine maggio torna l’evento internazionale per auto storiche Grand Prix Bordino. La 31esima edizione dell’evento, in programma in Piemonte dal 26 al 28 maggio, è organizzata dal Veteran Car Club P. Bordino.
E dopo l’edizione del trentennale a Portofino, il VCC P. Bordino è pronto per una nuova straordinaria avventura nelle terre piemontesi i cui paesaggi sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO: le Langhe e Roero.
Chi deciderà di partecipare, avrà la possibilità di prendere una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni, con tanto relax, momenti gourmet di altissimo livello, immergendosi nella natura e rivivendo la storia attraverso l’arte e le tradizioni.
La partenza è prevista il venerdì pomeriggio da Alessandria, dove si vivrà un’atmosfera “d’altri tempi”, una vera e propria festa con moltissimo pubblico che inciterà i piloti, tante animazioni, con i partecipanti rigorosamente vestiti in abiti d’epoca.
La meta della sera sarà una rinomata cantina vitivinicola di Canale d’Alba. I partecipanti avranno la possibilità di degustare le specialità tipiche piemontesi accompagnate da vini di assoluta eccellenza, in un ambiente di grande prestigio tra barricaie, depositi e crutin scavati a mano nella roccia, in uno spettacolare ambiente sotterraneo con mattoni di cotto.
Per la notte, i partecipanti saranno ospitati dall’ “Albergo dell’Agenzia”, antica residenza Sabauda che nasce da un’idea di Slow Food. Collocata all’interno di un meraviglioso complesso neogotico, è un grande spazio ove convivono l’Albergo, l’Università di Scienze Gastronomiche con le sue Tavole Accademiche e la Banca del vino.
Il sabato mattina è dedicato alla cultura con la visita del Castello di Racconigi, tra le Residenze Reali d’Europa Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con più Storia e più storie da raccontare che propone, perfettamente conservati, splendidi decori di diverse epoche e una miriade di arredamenti espressioni di gusti e stili eterogenei.
Nel pomeriggio sarà l’occasione per visitare la Banca del vino, una delle più importanti raccolte di vino al mondo; una collezione delle migliori etichette nazionali selezionate da una commissione di esperti che faranno assaggiare ai partecipanti alcuni tra i vini più importanti al mondo.
Domenica è previsto il rientro ad Alessandria, a Palazzo Ghilini – autentico gioiello del barocco piemontese – dove si terranno il pranzo e le premiazioni.
Per tutte le informazioni potete visitare il sito: https://www.pbordino.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Veteran Car Club P. Bordino

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto