Pronti allo start della ventesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Dalle 8 di oggi, venerdì 15 settembre, occhi puntati sullo shakedown, 2,70 km in territorio di Berchidda, mentre alle 14 è in programma la cerimonia di partenza in piazza del Popolo (Berchidda).
La gara, organizzata dalla Rassinaby Racing, prevede tre prove speciali da ripetere due volte, per un totale di 74,32 chilometri cronometrati e 280,99 complessivi.
Nel pomeriggio, i 54 equipaggi iscritti al Rally Moderno, gli 11 in gara nel Rally Vermentino Historicu e i 14 in gara nel Cross Country Ssv il Baja Vermentino Terre di Gallura, tutte e tre competizioni valide per i rispettivi Campionati Italiani, saranno impegnati nei doppi passaggi sulla prova speciale “Filigosu” (ore 14.34 e ore 17.31) della lunghezza di 8,20 km.
Sabato 16 settembre, invece, sono previste le doppie tornate sulle prove “Alà dei Sardi-Buddusò” (ore 9.38 e 14.06, 14,99 km) e “Pattada” (ore 10.22 e 14.50, 13,97 km) e l’arrivo, alle 15.40, a Berchidda.
Il 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra, è valido anche per la Coppa Rally di Zona 9, e per il Campionato Rally Delegazione Sardegna ACI Sport.
Le dirette. Sarà possibile seguire il Rally dei Nuraghi e del Vermentino anche in tv su Aci a Sport Tv Sky (228) e Aci Sport Tv Sat (52). Nella giornata del venerdì in programma la differita dello shakedown (13.15), seguita dalle dirette della partenza (13.40), dei doppi passaggi sulla “Filigosu” (14.34 e 17.25) e dei due riordini a Berchidda (15.20 e 18.45).
Sabato 16 in diretta la Ps4 “Pattada” e il riordino diretta dalle 10.20, in leggera differita a partire dalle 16.45 il secondo passaggio sulla speciale “Pattada” e l’arrivo finale. Lo stesso programma verrà invece trasmesso integralmente in diretta sulla Pagina Facebook Campionato Italiano Rally Terra. Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è anche su Facebook e Instagram con le proprie pagine ufficiali, e sull’applicazione Sportity con la password RDV2023.
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su