2° Slalom Monte di Malo: il percorso e gli orari

Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, gli orari e le informazioni sulla seconda edizione della gara organizzata dal Rally Club Team in programma nell’omonima località vicentina l’1 e 2 aprile.
 
Con le iscrizioni ancora in corso e la relativa chiusura prevista per le 12 di mercoledì 29 marzo, la seconda edizione dello Slalom Monte di Malo si sta sempre più avvicinando alla data dello svolgimento prevista per sabato 1 e domenica 2 aprile.
Aperta alle auto moderne e storiche oltre a quelle della regolarità turistica, la manifestazione è organizzata dal Rally Club Team in collaborazione e col patrocinio dell’Automobile Club Vicenza.
Il programma prevede le operazioni delle verifiche con orario dalle 15 alle 18 di sabato 1, replicate anche dalle 7 alle 8 dell’indomani, solo previa richiesta del concorrente, presso il Municipio in Piazza Don G. Montanaro a Monte di Malo.
Alle ore 10 di domenica 2 aprile, la gara entrerà nel vivo con lo svolgimento della manche di ricognizione del percorso, mentre per la partenza della prima di gara bisognerà attendere le 12.20 con, a seguire, le successive due per un totale di tre salite.
Il tracciato sul quale si sfideranno i piloti misura 2,970 chilometri e conta nove postazioni di birilli. Si sviluppa sulla Strada Comunale “Gecchelina” iniziando con una prima parte veloce a cui fa seguito una curva secca a destra per proseguire con una sequenza di curve a sinistra e destra di diverso raggio, alternate a quattro tornanti; superato l’ultimo, il percorso cambia nuovamente proponendo un tratto più scorrevole nel quale saranno posizionate le ultime cinque porte prima del traguardo, al quale farà seguito la zona di decelerazione che porta al parco chiuso in Piazza Don G. Montanaro. La strada interessata dalla gara – partendo da Via Gecchelina all’intersezione con Viale del Lavoro, e fino alla SP47 – sarà chiusa dalle 7 alle 11 e dalle 11.40 alle 19 secondo quanto previsto dall’ordinanza comunale.
Domenica 2 aprile, dopo la pubblicazione dell’elenco degli ammessi alla partenza, alle 10 scatterà la manche di ricognizione del percorso e dalle 12.20 partirà la prima delle tre di gara, secondo il seguente ordine: Energie Alternative, Auto Storiche, Racing Start, Racing Start Plus, Gruppi N e A, Bicilindriche, Gruppo Speciale Slalom, E1 Italia, Prototipi Slalom, E2 Silhouette, VST Monoposto per finire con le E2 SS e E2 SC. A seguire le vetture della regolarità turistica che transiteranno nel percorso di gara suddiviso in quattro settori della lunghezza di 950, 670, 720 e 630 metri e con tempi di percorrenza basati su una media inferiore ai 40 Km/h. Le vetture della regolarità saranno suddivise in due Raggruppamenti: il primo per quelle costruite fino al 1981 compreso e il secondo per quelle costruite successivamente. All’interno dei Raggruppamenti, tre le classi previste: fino a 1100 centimetri cubici, fino a 1600 e oltre 1600.
Fonte: Ufficio Stampa Slalom Monte di Malo | Andrea Zanovello
Foto: Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto