Il pilota di casa in coppia con la figlia Francesca, si aggiudica i 30 punti del vincitore di tappa e passa al comando dell’assoluta, ma non solo di quella, superando Delle Coste, costretto al ritiro.
Non per voler cercare a tutti i costi la rima, ma “Nerobutto pigliatutto” riassume con precisione la situazione del Memory Fornaca alla resa dei conti del terzo round della Serie, svoltosi sabato scorso sulle strade del Valsugana Historic Rally fresco della titolazione per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Tredici gli equipaggi in gara per il trofeo ideato dagli “Amici di Nino”, tra i quali spiccavano sei nuovi iscritti. Al termine delle sette impegnative prove speciali a centrare il successo è stato il locale Tiziano Nerobutto in gara assieme alla figlia Francesca con l’Opel Ascona 400, firmando un risultato che, oltre alla vittoria di tappa, gli vale il primato nella classifica assoluta, nella “Over 60”, in quella di classe “oltre 2000” e, come se non bastasse, in quella dedicata ai piloti del marchio di Russelsheim. Alle loro spalle si sono piazzati Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi su Ford Sierra RS Cosworth 4×4, risultato che permette alla navigatrice veneta di portarsi in vetta alla classifica femminile in coabitazione con Marina Mandrile e Milva Manganone, anch’essa a punti a Borgo Valsugana navigando il marito Maurizio Cochis, terzo su Opel Kadett GSI. Un problema meccanico alla Ford Escort RS, ha chiuso anzitempo la gara di Luca Delle Coste e Giuliano Santi, ora secondi nella generale alle spalle di Nerobutto ma al comando nella “2000” e tra i piloti “under 40”. Bruno Graglia e Roberto Barbero, non in gara, scivolano al terzo posto nella generale seguiti da Cochis e Manganone a quattro lunghezze ma con sei di vantaggio su Astesana e Mandrile, ora quinti.
LE CLASSI – Tutto invariato nella “1150” e “1300” mentre la “1600” aggiunge ai precedenti leader, Bottazzi e Rossi, anche Ermanno Caporale su Lancia Fulvia HF 1.6. Tra le “2 litri” è Cochis a compiere il balzo maggiore avvicinandosi ai 64 punti di Delle Coste e con Luise che segna il passo e rimane a quota 30. Nella “oltre 2000” già menzionata, alle spalle di Nerobutto vi sono Graglia a -6 e Astesana ad una decina di punti e speculare è la situazione tra gli “over 60” dove sono ben sedici i piloti a punti. Il ritiro di entrambi i portacolori della scuderia Rally & Co spalanca le porte alla fuga del Team Bassano tra le scuderie e, infine, nel “Premio Opel” c’è un tentativo di fuga da parte di Nerobutto, ancora lui, e di Cochis.
Il calendario del Memory Fornaca 2024 – 1-2 marzo: Rally Vallate Aretine; 17-18 maggio: Rally Valli Cuneesi 31 maggio/1 giugno Valsugana Rally; 21-22 giugno: Rally Lana Storico; 14-15 settembre: Rally Il Grappolo; 26-28 settembre: Rallye Elba Storico; 9-10 novembre: Giro Monti Savonesi; 22-23 novembre La Grande Corsa
Informazioni e classifiche al sito web https://www.amicidinino.it/
Fonte: Ufficio Stampa Memory Fornaca Andrea Zanovello
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Nuovo Piaggio MP3 400 e 530 HPE Life Support
Scuderie. HP Sport cala il poker al Rally del Taro
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente