SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

12° Rally Lana Storico: terminate le verifiche, domani start alle 8:30

Sono 159 gli equipaggi pronti a prendere il via domattina dal Centro Commerciale “Gli Orsi” con inizio alle 8.30. Ai 109 del rally si accoderanno i dieci della regolarità sport e i 40 della “media”.
Sono terminate le operazioni preliminari della dodicesima edizione del Rally Lana Storico – Trofeo Impianti Corinaldesi, svoltesi in una giornata caratterizzata da una temperatura tipicamente estiva. Ad aver superato le verifiche nel rally valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Memory Fornaca e Michelin Trofeo Storico sono novantacinque equipaggi ai quali si sommano i quattrordici in gara nel Trofeo A112 Abarth Yokohama che partiranno tre minuti dopo l’ultima vettura. Otto minuti più tardi scatteranno i dieci della regolarità sport a cui faranno seguito i quaranta in gara per la regolarità a media valevole, oltre che per il Campionato Italiano, anche per la North West Regularity Cup che prende il via proprio da Biella.
Tutti presenti i protagonisti del CIR Auto Storiche che annuncia una sfida tutta da seguire tra le Porsche 911 RS di Da Zanche con Barone (a rettifica di quanto riportato erroneamente in precedente comunicato) di Bertinotti – Rondi e Musti – Biglieri. Ad inserirsi nella sfida per la vittoria sicuramente anche Negri e Coppa con la Lancia Delta Integrale per puntare anche al 4° Raggruppamento duellando con la Ford Sierra Cosworth 4×4 di Pierangioli e Farnocchia e la Subaru Legacy di Rossi – Zanini. Propone scintille la rassegna di pretendenti al successo in 3° Raggruppamento dove a cercare di contrastare il recordman di vittorie Fioravanti su Ford Escort RS con Vercella Marchese, ci proveranno con le Porsche 911 SC gli attuali leader del CIRAS Mannino e Giannone, oltre al locale Rimoldi con Ratnayake alle note, ma anche De Bellis e Lo Presti coi rispettivi copiloti Soriani e Gonella. Confermata anche quest’anno la presenza dell’inossidabile Tony Fassina con la Lancia Stratos condivisa con Marco Verdelli e tra i protagonisti del CIRAS non mancano Matteo Luise con Melissa Ferro su Fiat Ritmo 130 TC, Enrico Bonaso e Nicolò Lazzarini con la Lancia Rally 037, Giovanni Nucera ed Umberta Gibellini su Porsche 911 RS oltre a Massimo Giudicelli con la Volkswagen Golf GTI condivisa con Vincenzo Torricelli.
Nel riepilogo a seguire, gli orari delle otto prove speciali; l’arrivo della prima vettura è previsto alle 17.20 sempre presso “Gli Orsi”.
Prova Speciale n° 1 – 5 “CAMPORE “ – Km. 12,100 – Orario teorico primo concorrente: P.S 1 ore 9:07 – P.S. 5 ore 14:22
Prova Speciale n° 2 – 6 “BALTIGATI” – km 13,120 – Orario teorico primo concorrente: P.S. 2 ore 9:36 – P.S. 6 ore 14:51
Prova Speciale n° 3 – 7 “ROMANINA” – Km 19,290 – orario teorico primo concorrente: P.S. 3 ore 10:57 – P.S.7 ore 15:58
Prova Speciale n° 4 – 8 “RONCO “Km. 9,250 – Orario teorico primo concorrente: P.S 4 ore 11:39 – P.S. 8 ore 16:40
Notizie ed aggiornamenti al sito web http://www.rallylanastorico.it/
Fonte: Ufficio Stampa Rally Lana Storico Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto