12° Raduno Suzuki: aperte le iscrizioni!

In breve: 
– È possibile iscriversi all’edizione 2023 del raduno aperto a tutti i modelli a trazione integrale di Hamamatsu, che si svolgerà il 23 settembre in Toscana, nella zona della Garfagnana. 
– I partecipanti affronteranno percorsi di diversa difficoltàà che si snoderanno tra le Alpi Apuane e l’Appennino tosco-emiliano. 
– Alla manifestazione sono stati invitati ospiti d’onore come Carolina Kostner, plurimedagliata olimpica, Francesca Lollobrigida medaglia d’argento a Pechino e Gianluca Pozzatti, giovane talento del Triathlon italiano e altri Campioni del mondo dello sport. 

È possibile iscriversi al 12° Raduno 4×4 Suzuki, l’appuntamento annuale dedicato ai possessori di tutti i modelli a trazione integrale di Hamamatsu. Per l’edizione 2023, in programma sabato 23 settembre, Suzuki ha scelto come teatro la Garfagnana, l’incantevole zona della provincia di Lucca che si trova compresa tra i terreni impervi e rocciosi delle Alpi Apuane e i pendii più dolci ed erbosi dell’Appennino tosco-emiliano.
Si tratta di un territorio perfetto per vivere la passione per il fuoristrada, in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.
Con queste caratteristiche, il Raduno 4×4 Suzuki costituisce un evento imperdibile.
Non è un caso che anche tanti personaggi famosi del mondo dello sport abbiano già scelto di partecipare. Invitati illustri della 12a edizione ila stella internazionale del pattinaggio artistico di figura Carolina Kostner, la velocista Francesca Lollobrigida, plurimedagliata alle Olimpiadi Gianluca Pozzatti campione italiano di Triathlon,e infine una rappresentativa di atleti Azzurri della Federazione Italiana Rugby.

Divertimento senza limiti e per tutti
Per partecipare al Raduno 4×4 è necessario possedere una Suzuki con trazione integrale Suzuki 4×4, non ci sono limiti relativi al modello o all’anno di produzione. Non è richiesta alcuna esperienza di guida off-road. Saranno proposti diversi percorsi, tutti in grado di condurre alla medesima destinazione per la pausa pranzo.
Il primo tracciato, Fun, sarà più semplice e alternerà tratto asfaltati a facili sterrati molto panoramici. Il secondo, Explore, sarà di difficoltà media, con partenza da Il Ciocco, vero e proprio regno del fuoristrada e teatro di molte gare di rally. Questa soluzione prevede dapprima un giro panoramico attorno al Lago di Vagli, un invaso artificiale con all’interno un paese sommerso, e prosegue attraverso la Valle del Serchio per tornare sugli Appennini, risalendo la montagna fino al confine con l’Emilia-Romagna. Su questo itinerario s’innestano le varianti più tecniche del tour Adventure 4WD, dedicato alle vetture dotate di riduttore e a chi intende mettere alla prova sé stesso e il proprio mezzo.
Ogni tracciato sarà segnalato in modo chiaro, con assistenza assicurata e personale dello staff ad aprire e chiudere la carovana e pronto a dare il necessario supporto nei punti strategici, in modo che tutti possano giungere per tempo al ristorante Casone per la pausa pranzo a base di alcune specialità locali.
Nel pomeriggio, infine, i più intraprendenti potranno mettersi di nuovo al volante. A disposizione ci sarà un parco giochi off-road allestito all’interno di un ambiente circoscritto e sicuro.

Il programma del raduno
Sabato 23 settembre
8.00 – 9.15 Ritrovo dei partecipanti e registrazioni all’interno della Tenuta di Ciocco a Barga (LU)
9.15 Briefing percorso e programma della giornata.
9.30 Partenza del Raduno
13.30 Pranzo al ristorante Casone
15.00 Parco giochi off-road
16.30 Saluti finali e chiusura evento

Al via le prenotazioni
È possibile iscriversi al’12° Raduno 4×4 Suzuki attraverso il sito realizzato per l’evento e che si trova online all’indirizzo https://auto.suzuki.it/raduno4x4/ .
Qui è possibile consultare anche tutte le informazioni utili per partecipare all’evento. Chi avesse bisogno di ulteriori informazioni potrà scrivere alla mail info@tour4x4.it  oppure chiamare il numero 3338303079.

I costi d’iscrizione
90 Euro per la partecipazione di ogni equipaggio composto da due persone
35 Euro per ogni partecipante adulto che si aggiunge a un equipaggio iscritto
20 Euro per i bambini tra i 7 e i 10 anni
15 Euro per i bambini tra i 3 e i 6 anni

La quota dà diritto a un kit di benvenuto per ogni partecipante, il pranzo per due persone e all’accesso al parco giochi off-road.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.
Fonte e foto: SUZUKI ITALIA SpA Ufficio Stampa e PR Corporate

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto